Monitoraggio H24
Barbalarga S.r.l. : le nostre origini
Barbalarga S.r.l. nasce dall’idea imprenditoriale del suo amministratore, Paolo Barbalarga che, nel lontano 2004 con alle spalle 9 anni di esperienza nel settore informatico, iniziata con la più classica della gavetta come assemblatore hardware in un allora importante e raro negozio di computer della città di Ancona e poi proseguita con costante dedizione fino ad arrivare a ricoprire il ruolo di responsabile di reparto tecnico e sistemistico di una società informatica leader della zona; decide di mettersi in proprio diventando un libero professionista nel ramo della consulenza informatica.
Da allora di cose ne sono cambiate ed oggi la Barbalarga S.r.l. è una piccola realtà con dipendenti e collaboratori specializzati, operante in ambito locale con una vasta serie di servizi presso numerosi clienti di media entità.
Perché scegliere Barbalarga S.r.l.
Con la diffusione su larga scala delle più sofisticate tecnologie informatiche, all’interno di un’azienda, soprattutto se di piccola o media dimensione, è ormai impensabile avere un insieme esaustivo di competenze informatiche che possano andare dal classico tecnico di computer al programmatore del software gestionale, ma in quanto i costi di queste figure professionali sono sempre molto elevati.
Inoltre, tali figure spesso non sono necessarie per 365 giorni l’anno, per questi motivi quindi oggi le imprese si stanno sempre più concentrando sul loro core business, gestendo in outsourcing (ovvero lasciando all’esterno) le problematiche e i servizi informatici.
Nasce quindi per l’azienda, l’esigenza di cercare all’esterno il partner ideale. Questo significa, per ogni esigenza, analizzare i vari fornitori e prodotti per scegliere quello più adatto; spesso però la scelta avviene per passaparola, in quanto l’impresa non ha le competenze necessarie per approfondire la validità delle singole proposte presenti sul mercato.
Quindi si va in outsourcing, ma troppo spesso alla cieca, senza nessuno che sia in grado di giudicare se sia stata effettuata la scelta corretta oppure no.
È per questo che negli ultimi anni si è sviluppata la figura del Consulente Informatico.
Il consulente informatico
Il consulente informatico non deve vendere un prodotto standard, né deve venderlo al prezzo più alto che riesce, né ha legami che lo vincolano con una data software-house, ma semplicemente è il rappresentante del suo cliente verso il mercato.
Ciò significa che è in grado di parlare con il proprio cliente con un linguaggio chiaro, non da informatico. Inoltre, può capire le problematiche che l’azienda deve affrontare, tramutarle in un progetto, ricercare sul mercato chi è in grado di sviluppare al meglio il progetto, supportare il cliente nella trattativa commerciale e infine seguirne lo sviluppo fino al suo completamento, collaudandone il risultato al termine del lavoro.
I vantaggi per l’azienda con Barbalarga S.r.l.
- Avere una persona di fiducia su cui contare per qualsiasi problema ed un unico riferimento professionale
- Avere assistenza immediata, in qualsiasi momento della giornata e soprattutto qualificata
- Avere una persona esperta e sempre aggiornata, perché affronta quotidianamente le problematiche più diverse e per diverse aziende
- Avere una persona che conosce bene l’azienda, dal suo interno, che sa quindi proporre le soluzioni migliori in termini progettuali e di componentistica
- Non avere stipendi fissi da pagare per risorse interne, sfruttate pienamente solo in certi periodi dell’anno
I nostri servizi
Le nostre soluzioni
Perché scegliere di lavorare con la Barbalarga S.r.l.
I nostri clienti sono sempre la nostra priorità, facciamo il massimo per offrire loro un’esperienza di servizio seconda a nessuno.