Assistenza tecnica e sistemistica

Forniamo interventi tempestivi e puntuali che evitano l’aggravarsi di anomalie dei servizi informatici dei nostri clienti

Cos’è il servizio di assistenza tecnica e sistemistica per aziende

Il servizio di Assistenza Tecnica e Sistemistica  garantisce la continuità dei servizi informatici dei nostri clienti. Forniamo interventi tempestivi e puntuali che evitano l’aggravarsi di anomalie nelle reti e nelle apparecchiature informatiche della tua azienda.

L’assistenza tecnica e sistemistica è un servizio essenziale per il cliente che sia affida a noi: esso non solo deve rispondere ai requisiti di professionalità e competenza, ma deve anche garantire la massima reperibilità e la prontezza di esecuzione.

Garantisce la stabilità e l’efficienza del sistema, prevenendo eventuali problemi tecnici che potrebbero compromettere il corretto funzionamento del sistema.

Il team di assistenza tecnica e sistemistica è composto da tecnici esperti e altamente qualificati, in grado di risolvere qualsiasi tipo di problema in modo rapido ed efficiente. Questi tecnici utilizzano strumenti all’avanguardia e metodi di risoluzione dei problemi collaudati per garantire una soluzione rapida ed efficiente a qualsiasi problema tecnico.

Il nostro concetto di Helpdesk, a differenza di altre realtà più grandi, è specificatamente incentrato sul rapporto diretto tra cliente e tecnico.

Riteniamo importante che in caso di problemi il cliente non parli con un call-center né diventi un ticket, ma possa avere sin da subito un contatto diretto con un tecnico che, non solo conosce, ma è anche l’autore delle configurazioni e delle implementazioni eseguite all’interno della sua azienda.

Solo in questo modo una richiesta di assistenza può essere soddisfatta nel minor tempo possibile e nel migliore dei modi, senza intermediari e senza costringere il cliente a “riepilogare la situazione” per poter esporre l’esigenza attuale.

L’assistenza tecnica e sistemistica è fondamentale per le aziende, poiché aiuta a garantire la continuità delle operazioni aziendali e a prevenire eventuali interruzioni dovute a problemi tecnici. Inoltre, l’assistenza sistemistica può anche aiutare a proteggere i dati sensibili e a garantire la sicurezza del sistema informatico.

Il nostro compito

Essere pronti, disponibili e preparati per qualsiasi richiesta possa pervenire da un cliente. La disponibilità ed i brevi tempi di intervento sono il nostro obiettivo principale, perché capiamo quanto anche una problematica di media entità all’interno di una azienda possa incidere sul suo flusso produttivo.

Affidandoti a Barbalarga, la tua azienda si garantisce continuità e sicurezza 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Perché problemi e guasti possono capitare, ma risolverli in tempi rapidi è la nostra missione.

Interventi on-site

Gli interventi in sede per problematiche di media entità anche se non bloccanti vengono eseguiti mediamente entro le 3 ore lavorative dalla segnalazione. Il nostro team fa tutto il possibile per garantire un intervento immediato che metta immediatamente l’azienda nelle condizioni di tornare operativa, senza perdere tempo o dati.

Teleassistenza

Grazie al servizio di assistenza informatica remota, Barbalarga S.r.l. è in grado di fornire assistenza informatica alle aziende mediamente entro 1 ora lavorativa prendendo il controllo e l’amministrazione di computer desktop, dando la possibilità ad un nostro tecnico di intervenire sul computer del cliente senza doversi muovere dall’ufficio.

L’assistenza tecnica e sistemistica è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per garantire che i problemi vengano risolti il prima possibile. Inoltre, per la maggior parte delle problematiche è possibile il supporto remoto, che permette ai tecnici di accedere al sistema dalla nostra sede per risolvere i problemi in modo più rapido e conveniente.

Il servizio di assistenza informatica consente di ridurre al minimo il tempo di attesa dell’intervento e di azzerare i costi di trasferta, portando notevoli vantaggi ai nostri clienti.