Monitoraggio H24
Il tuo Hard Disk ha smesso di funzionare?
Hai cancellato per errore i dati dalla tua pendrive?
Scopri se i tuoi dati sono recuperabili
Forniamo analisi e preventivo gratuiti entro 48 ore!
Scopri se i tuoi dati sono recuperabili, forniamo analisi e preventivo gratuiti entro 48 ore!
Effettuiamo il recupero dati da hard disk meccanici o ssd, da pendrives USB, da server e da volumi RAID di qualsiasi marca, modello e con qualsiasi sistema operativo Windows, Mac o Linux.
Siamo in grado di recuperare i dati dal tuo hard disk qualunque sia la causa della perdita: problemi meccanici, cancellazione di partizioni e file, errata formattazione, sovrascrittura, malfunzionamenti software, virus, danni causati da acqua o fuoco o cause di altro genere.
Il servizio avviene mediamente entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del supporto e l’analisi dei dati recuperabili ed il preventivo di ripristino è sempre gratuito.
In che cosa consiste un recupero dati?
Quando parliamo di recupero dati, ci riferiamo a tutti quei processi necessari ad accedere, estrarre e/o ricomporre le informazioni che si trovano in un dispositivo d’archiviazione dati non funzionante o danneggiato.
Per questo motivo, solo società di consulenza informatica come Barbalarga S.r.l. di Ancona, con gli strumenti adeguati, un team professionale e la tecnologia necessaria, possono concludere un operazione di questo tipo.
Siamo in grado di garantire il massimo risultato conseguibile
Nei casi più gravi interveniamo in ambienti controllati e privi di qualsiasi tipo di particella contaminante esterna. La nostra camera bianca è dotata di cappe a flusso laminare di classe 100 (ISO 5) tutte con certificazione di conformità e controlli periodici di efficienza.
Il nostro laboratorio è attrezzato con strumentazione ed apparecchiature specifiche per il data recovery. Utilizziamo tecniche speciali, alcune delle quali uniche nel loro genere e siamo in grado di trattare anche i casi più complessi affrontandoli con metodologie e tecniche l’una diversa dall’altra.
Il preventivo dei costi per il recupero dei dati ed il ritiro del supporto sono completamente gratuiti!
Se non hai tempo per portarci il supporto danneggiato in studio, possiamo farlo ritirare da un corriere dove preferisci e gratuitamente.
Una volta completate le operazioni di analisi ti verrà mostrato il risultato ed avrai la libertà di rinunciare al recupero dati senza addebito di costi. Lo stesso vale se il recupero non fosse possibile o se il risultato non dovesse essere soddisfacente.
Quanto costa recuperare i dati e perché offriamo l'analisi ed il preventivo gratuito
Il recupero dei dati da un supporto danneggiato può avere un prezzo variabile in base alla tipologia del danno, alla dimensione ed alla tipologia del supporto; ma generalmente il costo si aggira tra i 100 ed i 300 Euro mediamente.
Proprio per dare la possibilità a tutti di scoprire quanto effettivamente sarebbe il costo del recupero dei propri dati, offriamo il servizio di analisi e preventivazione gratuito; così chiunque può valutare liberamente se procedere o meno con l’effettivo recupero in base al prezzo ed al contenuto dei dati recuperabili, perché solo il proprietario dei dati sa che valore questi possano avere effettivamente.
E se il preventivo non viene accettato? non vogliamo saperne nemmeno il motivo!
Alcuni consigli per aumentare la possibilità di successo in caso di recupero dati hard disk danneggiato
1) Spegni il computer
La prima cosa da fare è spegnere il computer o il dispositivo di storage per impedire ulteriori danni. Non provare a riavviare l’hard disk danneggiato o a scuoterlo e soprattutto NON aprire o far aprire il disco da nessuno prima di contattarci.
Indipendentemente dalla natura, dall’entità o dalla circostanza che ha provocato la perdita, ogni intervento di recupero dei dati ha le sue peculiarità e non è mai uguale ad uno precedente. Per usufruire di tutte le possibilità di recupero è però molto importante evitare di aprire o di far aprire l’hard disk a presunti esperti. Manomissioni e altre alterazioni aggiungono solo danno al danno e possono ridurre sensibilmente il successo di un’attività di recupero.
2) Se il danno è provocato dall’acqua NON ASCIUGARE IL DRIVE
Il processo di corrosione del dispositivo inizia con l’asciugatura e aumenta la possibilità di perdita di dati.
Riponi il disco danneggiato all’interno di un sacchetto ben chiuso e facci avere il tutto il prima possibile per un servizio di recupero dati professionale.
3) Se senti dei rumori anomali togli la corrente all'Hard Disk
Se il tuo hard disk sta producendo rumori anomali come dei clic, questo è un segno che il tuo dispositivo potrebbe aver subito un crash delle testine e, in ogni caso, che non sta leggendo i dati in maniera corretta.
Un crash delle testine può provocare danni permanenti e non riparabili ai tuoi file se continui a tenere alimentato il disco.
4) Considera la possibilità di salvare una copia dei tuoi dati in cloud da domani
Una volta che avremo recuperato i tuoi dati, mi raccomando, applica un buon piano di backup per evitare ulteriori future perdite di dati. Magari avrai già uno spazio cloud e non sai che è possibile utilizzarlo per archiviare in sicurezza i tuoi dati, come ad esempio Microsoft 365. Salvare una copia dei tuoi dati in cloud è la soluzione migliore e più sicure per non incorrere nuovamente in perdite di dati.
Vuoi recuperare le informazioni salvate all’interno del tuo disco rigido o SSD danneggiato?
Il nostro personale tecnico è in grado di recuperare dati anche quando non sembra esserci più speranza per il tuo Hard Disk danneggiato.
Il tuo server non si accende più? il volume RAID 0 o il RAID 5 non è più visibile? Alcuni dischi del RAID sono guasti o non accessibili? I nostri tecnici specializzati si occupano di recupero da server da anni con percentuali di successo estremamente alte.
Il tuo server NAS ha un problema e i dati non sono più accessibili?
Alcuni dischi del volume in RAID si sono guastati? Non preoccuparti. Affrontiamo tutti i giorni casi come questo, recuperdando per intero dati e struttura di NAS e RAID.
La tua Pen Drive non contiene più quei file che avevi salvato ? Hai cancellato i dati dalla chiavetta Usb per sbaglio? La chiavetta è caduta e non funziona più? Non preoccuparti. I nostri tecnici risolveranno il problema.